giovedì 8 maggio 2014

Al via la seconda trance di incontri gratuiti del progetto “L' arte di Prendersi Cura” a Borgo a Mozzano. 
Nei mesi di maggio e giugno, Centro Studio Epochè in collaborazione con Centro Terramadre organizzano delle serate per approfondire la relazione con se stessi e con gli altri. 

Si parte mercoledì 7 maggio alle ore 21.00. con un bel viaggio dentro si sé attraverso l'utilizzo del respiro e della fantasia guidata insieme alla psicoterapia , per soffermarsi sull'alimentazione e come è correlata ai nostri stati emotivi: “come mangiamo siamo”, il 14 maggio. Conosceremo lo shiatsu, il bilancio polare elettromagnetico, lo yoga, un metodo di memoria per apprendere prima e meglio.

Per genitori alle prese con neonati, ci saranno serate che tratteranno di rielaborazione del parto, ossia la condivisione dei vissuti di questo Atto unico ed irripetibile; l'allattamento ed il sonno quali basi fondamentali per uno sviluppo armonico del bambino, ma spesso fonte di difficoltà e crisi dell'equilibrio familiare.

Una serata dedicata a saperne di più sull' approccio della Gestalt , orientamento psicoterapeutico usato dal dr. Simone Lenzoni del Centro Studio Epochè.

Termineremo il ciclo di incontri, chiudendo il cerchio con una riflessione su come le origini, le radici sono importantissime per l'adulto futuro. Come la relazione primaria tra genitori e figli influenza la capacità futura di prendersi cura di sé, quindi degli altri. Ma come anche da adulti è sempre possibile riprendere il timone della propria vita e divenire genitori di se stessi, attraverso un percorso intenzionale di comprensione delle proprie difficoltà interiori.

Evento da segnalare sarà la serata dedicata all'endometriosi, una malattia complessa che comporta notevoli problematiche per la vita di una donna, tra cui la lotta all'infertilità e che vedrà presente il ben noto Arturo Viglione, esperto in ostetricia e ginecologia, che da anni lavora sulle questioni legate all'infertilità nell'ospedale di Barga. Lo ringraziamo vivamente per la sua disponibilità.

Abbiamo cercato di raccogliere più testimonianze possibili su come aver cura di sé e degli altri, ci auguriamo che i nostri sforzi siano ripagati da tanti di voi che parteciperanno.



Per info :
Simone Lenzoni 338.2504974
Francesca Maggianetti 349. 3757914
Denise Pagano 338.3709616
oppure scriveteci

lenzonisimone@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento